il Gambero Ristorante Pizzeria ad Agropoli sul lungomare San Marco

Se, in questo scenario da fiaba, su questo lungomare stupendo, non ci fosse stato un ristorante in sintonia con questo splendido mare, bisognava inventarlo. Fortunatamente ci ha pensato il signor Costantino Caruccio.

A consigliarlo fu, soprattutto, il figlio Ferdinando (attuale titolare del ristorante) che, essendo sempre in viaggio per il suo lavoro di rappresentane di liquori, era un abituale frequentatore e conoscitore dei ristoranti italiani.

Nasce così, nel giugno del 1975, sul lungomare S.Marco, il Ristorante "il Gambero" con pietanze a base di pesce e, nasce così, nella famiglia Caruccio la passione per la ristorazione.

Il Gambero, oggi vanta circa 120 coperti ben disposti in un locale spazioso ed elegante e unico. Altrettante spaziosa ed attrezzata è la cucina, dove la signora Martina (moglie del titolare) prepara delle ottime pietanze a base di pesce che ricordano, volendo usare le stesse parole che Giuseppe Ripa dedicò al Gambero: "il buon desinare di epoche romantiche".

Al Ristorante Il Gambero potrete gustare pesce fresco, specialità marinare come insalata di gamberi e carciofi, cozze e gamberetti gratinati, zuppa di pesce, scialatelli al profumo del golfo, rigatoni con scampi, ravioli di gamberi e zucchini, tagliolini e ceci con gamberi, alici ripiene e fritte, pesce all'acqua di mare o alla brace, tonno marinato alla brace, le grigliate imperiali,ottima la pizza cotta in forno a legna.


La nostra cucina marinara è dedicata a chi ama le delizie del mare. Come vini potrete scegliere i migliori cilentani e regionali e tra vini di scelta sopratutto campana di buon valore e puntigliosa selezione. Vi aspettiamo

Orari

Tutti i giorni dalle ore 12,15 alle 15,30 e dalle ore 19,00 alle 24,00

Giorno di chiusura: Martedì (solo periodo invernale)

Servizi

Il Ristorante-Pizzeria Il Gambero gode di parcheggio privato